Nell'Appennino tosco romagnolo, a 500 m. sul livello del mare, l'azienda agricola biologica "Vossemole", di proprietà della Famiglia Catani, si estende su una superficie di 172 ettari, coperta in gran parte da bosco e coltivata a cereali e foraggio.
Azienda Agricola a conduzione BIO
Crediamo molto nel metodo Bio, nella possibilità di coltivare cereali, foraggio e marroni nel rispetto della terra e della salute delle persone. Collaboriamo con aziende vicine, come ad esempio "Montechiarano" a cui forniamo cereali e foraggio per le loro vacche da latte trasformato poi in ottimi formaggi. O con l'azienda "Vallutirano" che sforna fragranti pani e focacce impastati con varietà di grani antichi coltivati nei nostri campi.

Agriturismo in Abbazia
Durante i frequenti viaggi che lo portavano da Faenza e Firenze, San Pier Damiano, abbandonando le strade principali, percorreva le mulattiere più modeste e nascoste alla ricerca di luoghi solitari dove erigere i suoi eremitaggi. Proprio nella Valle Acerreta trovò la pace e la solitudine ideali per fondare nel 1053 l'Abbazia di Badia della Valle.
All’interno del complesso monastico, la famiglia Catani ha recuperato un antico rustico ricavando due confortevoli appartamenti
In una casa colonica distante 1 Km, "Vossemole di Sotto", sono disponibili altri due appartamenti con 4 posti letto ciascuno e un ostello con letti a castello per una ricettività dedicata ai gruppi di escursionisti.

Il torrente Acerreta
Vicino all'agriturismo scorre il torrente Acerreta: acque correnti e piscine naturali dove i nostri ospiti possono rinfrescarsi nei periodi estivi.
Anche gli animali godranno di questo divertimento.

La Ciclo officina
Un'officina è a disposizione dei clienti per riparazioni di emergenza e ricovero mezzi.
